Il Consiglio dei ministri ha recentemente nominato Vittorio Pisani come nuovo capo della Polizia, sostituendo Lamberto Giannini che diventerà il prefetto di Roma. Il sindacato di Polizia Coisp ha espresso la propria gratitudine per il lavoro svolto dal precedente capo della Polizia e ha dato il benvenuto a Pisani, descrivendolo come un “poliziotto di razza” con una vasta esperienza nella lotta alla criminalità organizzata. Pisani è noto per la sua attività contro il clan dei Casalesi in Campania, che ha portato alla cattura di numerosi superlatitanti come Michele Zagaria e Antonio Iovine.

Pisani ha una lunga carriera nella Polizia, avendo guidato la Squadra mobile di Napoli e attualmente ricoprendo la posizione di vicedirettore dell’Aisi, l’Agenzia informazioni e sicurezza interna. Ha anche arrestato Eduardo Contini ‘o romano e Vincenzo Licciardi, altri capi del clan dei Casalesi. Pisani ha dovuto affrontare accuse infondate di favoreggiamento, rivelazione del segreto d’ufficio e abuso d’ufficio nell’inchiesta ‘Megaride’, ma queste sono state successivamente dimostrate false.

La nomina di Pisani come capo della Polizia è stata accolta con entusiasmo dal sindacato di Polizia Coisp, che si è dichiarato pronto a collaborare con lui per garantire la sicurezza del Paese e dei cittadini. Pisani prenderà il posto di Giannini, che potrebbe assumere un ruolo di prefetto di Roma con poteri speciali in vista del Giubileo. La nomina di Pisani rappresenta un importante passo avanti nella lotta alla criminalità organizzata e nella garanzia della sicurezza dei cittadini italiani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui