Ieri sera, gli agenti del Commissariato di Giugliano-Villaricca hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Giugliano in Campania, in particolare a Varcaturo e a Licola. Durante l’attività, sono state identificate 105 persone, di cui 26 con precedenti di polizia, e controllati 51 veicoli, di cui 4 sequestrati amministrativamente. Inoltre, è stato controllato un esercizio commerciale il cui titolare è stato sanzionato amministrativamente per non aver esposto il cartello inerente il divieto di fumare e sono state contestate 9 violazioni del Codice della Strada.
Questa mattina, gli agenti del Commissariato San Carlo Arena e personale della Polizia Municipale hanno rimosso 42 paletti in metallo installati abusivamente e hanno contestato 14 violazioni del Codice della Strada per sosta vietata nel quartiere Sanità.
Il Questore di Napoli ha adottato cinque provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO) nei confronti di altrettante persone, di cui tre che erano state denunciate per possesso di artifizi pirotecnici in occasione di manifestazioni sportive. Inoltre, un altro DASPO è stato irrogato nei confronti di una 52enne avellinese sorpresa in possesso di due fumogeni durante la partita di calcio Juve Stabia-Avellino. Infine, tre provvedimenti sono stati emessi nei confronti di altrettante persone condannate per associazione di tipo mafioso.
I poliziotti del Compartimento Polizia Ferroviaria Napoli hanno rintracciato e arrestato un italiano di 37 anni con precedenti di polizia ricercato da gennaio e condannato per associazione per delinquere di stampo mafioso finalizzata alla commissione di rapine ed estorsioni. Inoltre, i Falchi della Squadra Mobile hanno arrestato un 47enne gambiano irregolare sul territorio nazionale per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
In sintesi, le forze dell’ordine continuano a svolgere attività di controllo del territorio e di contrasto ai reati, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto della legge.