L’abusivismo edilizio rappresenta un grave problema per la tutela del territorio e la sua salvaguardia. Un recente esempio è quello del ristorante e bed & breakfast “Leonardo’s” ad Agerola, in provincia di Napoli, che ha visto la demolizione di due locali e una terrazza che si affacciava sul mare della Costiera amalfitana, realizzati abusivamente in zone a rischio idrogeologico.

L’indagine antiabusivismo della Procura di Torre Annunziata ha portato all’esecuzione degli ordini di demolizione disposti dall’autorità giudiziaria, rappresentando uno strumento insostituibile per la tutela del territorio. La demolizione è avvenuta in regime di autodemolizione, senza l’anticipazione di spese da parte del Comune e dalla Cassa Depositi e Prestiti.

Il procuratore di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso, ha evidenziato l’importanza dell’operato dell’ufficio inquirente per la sensibilizzazione e la prevenzione dell’abusivismo edilizio. La demolizione è stata eseguita in seguito a una sentenza di condanna del 2008.

La salvaguardia del territorio è un dovere di tutti, e l’abusivismo edilizio non può essere tollerato. È necessario un costante impegno per sensibilizzare la popolazione e prevenire futuri abusi. Solo così potremo garantire la tutela del nostro patrimonio ambientale e culturale, e preservare il nostro territorio per le future generazioni.

Articolo precedenteGiugliano in Campania: controlli straordinari del territorio e arresti per reati gravi
Articolo successivoNapoli, operazione contro il degrado urbano nel Rione Sanità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui