La polizia locale di Napoli ha portato a termine un’operazione contro il fenomeno del “paletto abusivo” nella zona del Rione Sanità. Gli agenti dell’Unità Operativa Stella e del Commissariato Stella San Carlo hanno rimosso paletti, transenne e altri oggetti che nascondevano la statua di Totò, situata in via Santa Maria Antesaecula, una strada molto frequentata dai turisti.

Inoltre, sono stati liberati spazi occupati da veicoli abbandonati e privi di copertura assicurativa in via Salita dei cinesi e via Salita Sant’Elia. Questi veicoli erano diventati ricettacolo di immondizia e i motorini, per la maggior parte vandalizzati e posti sui marciapiedi, impedivano il passaggio a piedi. In totale sono stati rimossi oltre 50 paletti e prelevati 10 ciclomotori e motoveicoli, nonché un veicolo bruciato ed abbandonato.

Contestualmente, è stata effettuata una prima bonifica della zona con l’eliminazione dei rifiuti sottostanti le carcasse e la pulizia chimica dei liquidi fuoriusciti dai veicoli. L’operazione ha ricevuto il plauso dei cittadini residenti e dei numerosi turisti presenti.

Questa operazione dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il degrado urbano e il rispetto delle norme di sicurezza. È importante che tutti collaborino per mantenere le nostre città pulite e sicure per tutti.

Articolo precedenteLeonardo’s, il ristorante abusivo demolito ad Agerola
Articolo successivoTerrore a Carinaro: uomo armato minaccia ex compagno fuori scuola elementare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui