Oggi, intorno alle 13.30, si sono verificati momenti di terrore nei pressi di una scuola elementare a Carinaro, nel Casertano. Un uomo armato di pistola si è avvicinato alla sua ex moglie, che attendeva l’uscita della loro figlia al termine delle lezioni, con l’intento di costringerla a chiamare il suo nuovo compagno per incontrarlo lontano dal centro insieme a lei.

Poco dopo, l’uomo è arrivato in auto e ha cominciato a insultare il nuovo compagno della sua ex moglie, puntandogli contro l’arma e costringendolo a fuggire. La donna ha subito allertato il personale della scuola, bloccando l’uscita dei ragazzi che sono rimasti al sicuro nelle loro classi.

Prima dell’arrivo dei Carabinieri, un agente della Polizia penitenziaria libero dal servizio è riuscito a disarmare e bloccare l’aggressore. Pochi istanti dopo, i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Marcianise sono giunti sul posto e hanno arrestato il 73enne, sequestrando l’arma di grosso calibro completa di 6 cartucce.

L’uomo è stato portato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere e dovrà rispondere di porto abusivo di arma da fuoco. Grazie alla tempestiva reazione delle forze dell’ordine e alla prontezza di riflessi dell’agente della Polizia penitenziaria, la situazione è stata risolta senza conseguenze per i ragazzi della scuola elementare di Carinaro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui