A Benevento ci sono ancora alcune zone abitate prive dei servizi essenziali. La maggior parte delle contrade non hanno illuminazione sulle strade e le strade che comunicano le varie zone delle contrade e della città capoluogo sono in pessime condizioni. A denunciare questa situazione è Luigi La Monaca, presidente dell’associazione Ekoclub International.

Secondo La Monaca, ci sono enormi fossi che costringono gli automobilisti a vere e proprie gimcane e quando non riescono ad evitarli, fanno la fortuna dei gommisti e dei meccanici. Dalla contrada Monte delle Guardie, ci sono state molte segnalazioni in merito.

La Monaca ha anche fatto un accenno polemico verso chi è preposto alla manutenzione della rete stradale. A suo parere, è beffardo sentirsi dire che a Benevento arriveranno campi da golf e industrie cosmetiche che daranno lavoro a centinaia di persone, mentre le strade sono in queste condizioni e resteranno verosimilmente ancora a lungo. Sembra che i politici locali stiano facendo qualche carriola d’asfalto solo in previsione delle prossime elezioni.

Questa situazione è inaccettabile e va risolta al più presto. Le strade in cattive condizioni causano problemi ai residenti e agli automobilisti, oltre a rappresentare un rischio per la sicurezza stradale. Speriamo che le autorità locali prendano seriamente in considerazione questa denuncia e agiscano di conseguenza, al fine di garantire servizi essenziali a tutti gli abitanti di Benevento.

Articolo precedenteTragedia sull’autostrada A30: madre e figlia muoiono in un incidente a Mercato San Severino
Articolo successivoTragedia sulla A30: due ragazzini deceduti e due feriti gravi a San Valentino Torio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui