Sospensione di 15 giorni per un bar di Napoli che ha venduto alcolici a minori

Il Questore di Napoli ha emesso un provvedimento di sospensione per 15 giorni dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande di un bar in Via dei Carrozzieri a Monteoliveto. La decisione è stata presa in seguito alla proposta della Polizia Municipale – Dipartimento Sicurezza – Servizio Polizia Locale – U.O. Tutela Emergenze Sociali e Minori – Nucleo di P.G. di Napoli.

Il motivo della sospensione risiede nel fatto che, lo scorso 11 febbraio, gli agenti della Polizia Locale hanno sorpreso due minori di 16 e 17 anni all’uscita del bar con due bicchieri di spritz acquistati all’interno del locale. Gli operatori hanno accertato che il socio e legale rappresentante dell’attività commerciale aveva servito le bevande alcoliche alle minori senza richiedere il documento d’identità, nonostante i caratteri somatici ne evidenziassero la minore età. Pertanto, l’uomo è stato sanzionato amministrativamente per somministrazione di bevande alcoliche a minori.

È importante sottolineare che non si tratta della prima volta che il bar viene sanzionato per lo stesso motivo. Infatti, l’uomo era stato già punito a maggio del 2022 e il 11 marzo dello stesso anno.

Il provvedimento di sospensione è stato quindi emesso per evitare un concreto pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. È fondamentale che i locali pubblici rispettino le regole e non vendano alcolici a minori, poiché si tratta di una pratica illegale e pericolosa per la salute dei giovani.

Articolo precedenteTragedia sull’autostrada A30: morti due minorenni, tra cui il fidanzato di Jemila
Articolo successivoCaccia al bandito solitario a Sant’Antimo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui