Identificati i responsabili dell’aggressione ai cinque studenti cinesi a Benevento

I Carabinieri hanno identificato i due presunti responsabili dell’aggressione ai danni di cinque studenti di nazionalità cinese avvenuta nella notte di sabato 13 maggio a Benevento. Le indagini condotte dalla compagnia di Benevento, supportate dall’analisi delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza presenti nei pressi del luogo dell’aggressione, hanno consentito di identificare due giovani residenti nel capoluogo.

Al momento, sono in corso ulteriori approfondimenti da parte dei militari per stabilire il movente del diverbio. I cinque giovani cinesi studiano musica al Conservatorio “Nicola Sala”. Il sindaco Clemente Mastella ha incontrato a Palazzo Mosti una rappresentanza della comunità cinese per esprimere la sua solidarietà e la sua ferma condanna nei confronti dell’episodio di violenza.

“Gli ottanta studenti di nazionalità cinese che studiano musica al Conservatorio ‘Nicola Sala’ sono una ricchezza e un vanto per la città di Benevento – ha dichiarato Mastella – ogni traccia che inquini la storica e proverbiale reputazione di ospitalità ed accoglienza della nostra città va eradicata e azzerata subito”.

L’aggressione ai danni dei cinque giovani cinesi ha suscitato indignazione e preoccupazione all’interno della comunità locale e ha spinto il sindaco a prendere posizione in difesa della comunità cinese presente a Benevento. La speranza è che il gesto di violenza sia stato isolato e che la città possa continuare a essere un luogo accogliente e sicuro per tutti i suoi abitanti, indipendentemente dalla loro nazionalità o etnia.

Articolo precedenteCamposano: due donne denunciate per furto di energia elettrica
Articolo successivoLa crisi dei penitenziari in Campania: la politica deve agire

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui