Il maltempo ha colpito duramente la Campania, causando ingenti danni al territorio e disagi per la popolazione. A Licola le strade sono state completamente allagate, mentre a Marano la situazione è ancora peggiore. A Sarno, invece, i campi di pomodori sono stati invasi dalle acque, ricordando la drammatica alluvione del 1998. Anche a Napoli, l’albero di Piazza Dante è stato abbattuto dal vento.

Il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha ricevuto segnalazioni da cittadini preoccupati per la situazione. Borrelli ha sottolineato come ogni ondata di maltempo provochi danni incalcolabili al territorio campano e continui disagi per la popolazione. È necessario, quindi, rimodulare le infrastrutture e adeguarle ai fenomeni meteorologici sempre più estremi, causati dai cambiamenti climatici provocati dall’inquinamento umano. Occorre una maggiore manutenzione delle strade e un piano nazionale di messa in sicurezza del territorio contro i rischi idro-geologici.

Il deputato Borrelli ha sottolineato come, nonostante l’importanza della manutenzione ordinaria e della messa in sicurezza del territorio, si spendano miliardi di euro per il Ponte sullo Stretto. È importante, invece, concentrarsi sulla sicurezza del territorio e sulla prevenzione dei rischi idro-geologici per evitare ulteriori danni e disagi alla popolazione.

Articolo precedenteAddio a Rosario Langella: la città piange la morte del giovane di San Valentino Torio
Articolo successivoLa protesta degli studenti universitari napoletani per il diritto alla casa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui