Arrestato Antonio Di Martino, rampollo del boss di camorra dei Monti lattari Leonardo Di Martino, su ordine della Procura generale presso la Corte di appello di Napoli. L’uomo, originario di Castellammare di Stabia, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Ladispoli e condannato in via definitiva per una serie di reati commessi a Gragnano e nell’area stabiese tra il 1997 e il 2021.
Tra i reati di cui è stato accusato figurano l’estorsione aggravata continuata, la detenzione a fini di spaccio di droga, le lesioni personali aggravate, la violenza e la resistenza a pubblico ufficiale. Antonio Di Martino, che era arrivato a Ladispoli nel mese di marzo, è stato tenuto agli arresti domiciliari in attesa del pronunciamento della Cassazione.
La sentenza della Cassazione ha bocciato il suo ricorso e ha sancito la condanna in via definitiva, aprendo le porte del carcere. L’uomo dovrà ora scontare una pena definitiva di 7 anni e 8 mesi di reclusione ed è stato associato presso la casa circondariale di Civitavecchia.
L’arresto di Antonio Di Martino dimostra ancora una volta la fermezza delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità organizzata e la camorra in particolare. La collaborazione tra le autorità giudiziarie di diverse regioni italiane ha permesso di dare un duro colpo alla criminalità organizzata e di garantire la giustizia per le vittime dei reati commessi da Antonio Di Martino e dai suoi complici.