Su Tik-Tok, la piattaforma cinese di video-sharing, si trovano sempre più contenuti stravaganti e fuori dal comune. L’ultimo episodio ha visto protagonista il titolare di un take-away che ha simulato di utilizzare un autobus ANM parcheggiato davanti al suo esercizio commerciale per effettuare le consegne ai propri clienti. Nel video pubblicato sulla piattaforma, l’uomo entra dentro l’autobus, si siede al posto del conducente e chiude le porte, simulando di guidare il mezzo.

L’episodio ha suscitato l’indignazione di molti utenti che hanno segnalato il filmato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Dalle ricerche effettuate sul nome dell’attività, sembra che l’episodio sia avvenuto al Corso San Giovanni a Teduccio, nella periferia Est di Napoli.

Borrelli ha commentato l’episodio con il conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni Simioli, dichiarando: “Siamo senza parole di fronte a questa idiozia dilagante. Come è stato possibile che gli sia stato consentito di girare questo video utilizzando un mezzo che sembrerebbe fosse in servizio? Cosa ci faceva quell’autobus così incustodito ed aperto l’ANM ha autorizzato tutto ciò? Attendiamo spiegazioni ed eventuali interventi”.

L’utilizzo improprio dei mezzi pubblici è un comportamento irresponsabile e pericoloso, che non solo mette a rischio la sicurezza degli utenti, ma anche quella degli altri automobilisti e pedoni. È importante che le autorità competenti intervengano per evitare che episodi del genere si ripetano in futuro e per garantire la sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui