Scomparso uomo di 49 anni alla ricerca di asparagi, ritrovato morto

Venerdì 19 maggio, il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è stato chiamato a intervenire dai Carabinieri di Bracigliano per la scomparsa di un uomo di 49 anni. L’uomo era uscito di casa il giorno prima alla ricerca di asparagi e non era più tornato. Dopo aver cercato invano in zona e averlo contattato telefonicamente, i familiari hanno allertato le forze dell’ordine che hanno richiesto l’intervento del CNSAS.

Sul posto sono giunte le squadre del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, insieme al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e ai Vigili del Fuoco, per effettuare le ricerche nelle zone impervie. In supporto alle ricerche via terra è giunto anche l’elicottero del 6° reparto volo della Polizia di Stato con un tecnico CNSAS a bordo, seguito dall’elicottero dei VV.F.

Dopo alcuni sorvoli, l’equipaggio dell’elicottero dei Vigili del Fuoco ha notato l’uomo nella fitta vegetazione. Il corpo dell’uomo è stato raggiunto via terra dai tecnici e sanitari del CNSAS, nonché dal personale della GdF e dei VVF, ma purtroppo si è rivelato privo di vita. Dopo l’autorizzazione del magistrato e la visita del medico legale, il corpo è stato recuperato con barella in cooperazione con i vari corpi ed enti presenti e consegnato alla famiglia. Alle operazioni di ricerca hanno partecipato anche i Carabinieri e i volontari della Protezione Civile Locale.

Un tragico epilogo per una semplice uscita alla ricerca di asparagi, che ricorda l’importanza di prestare attenzione durante le attività all’aperto e di non sottovalutare i pericoli della natura. Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania – CNSAS è sempre pronto ad intervenire in caso di necessità, ma la prevenzione è fondamentale per evitare situazioni di pericolo.

Articolo precedenteBambino scomparso a Mariconda: la città si mobilita per ritrovarlo
Articolo successivoProteste e sovraffollamento: la difficile situazione nel carcere di Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui