I Carabinieri della Stazione di Mercogliano hanno deferito in stato di libertà un uomo di 40 anni della provincia di Napoli per i reati di “Truffa” e “Sostituzione di persona”. La denuncia è stata presentata dalla vittima, che ha ricevuto comunicazioni per pagamenti relativi alla fornitura di energia elettrica da parte di una società con cui non aveva mai stipulato alcun contratto. I Carabinieri hanno quindi avviato le verifiche del caso e hanno scoperto che gli addebiti erano stati effettuati tramite un contratto stipulato a sua insaputa.

Dopo l’attività d’indagine, i Carabinieri sono riusciti ad individuare il presunto responsabile, che è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria. Al momento, sono in corso ulteriori accertamenti per risalire all’identità di possibili complici e per appurare la responsabilità dell’uomo in eventuali ulteriori analoghi fatti.

La truffa è un reato molto grave che può causare un notevole danno economico e psicologico alla vittima. È importante prestare attenzione alle comunicazioni che riceviamo e verificare sempre l’autenticità delle richieste di pagamento. In caso di dubbi, è sempre meglio contattare direttamente l’azienda o l’ente interessato per avere conferma e non cadere in trappole di malintenzionati. Grazie all’operato dei Carabinieri, è stato possibile individuare il responsabile di questo reato e garantire giustizia alla vittima.

Articolo precedenteLavoro sommerso ad Avellino: multa di 3.500 euro per esercizio pubblico
Articolo successivoIncidente stradale a Flumeri: tre feriti ma nessuna conseguenza grave

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui