17enne arrestato con mezzo chilo di droga a Napoli
Un giovane di soli 17 anni è stato arrestato dalla stazione dei Carabinieri di Vomero Arenella, a Napoli, durante un servizio antidroga. Il ragazzo, incensurato e insospettabile, gestiva già un giro di spaccio notevole e aveva in casa oltre mezzo chilo di droga.
I militari hanno perquisito l’abitazione del minorenne e hanno trovato 527 grammi di marijuana e 5 grammi di hashish, oltre a materiale per il confezionamento dello stupefacente, una somma di 200 euro ritenuta provento del reato, un bilancino di precisione e un telefono cellulare verosimilmente utilizzato per contattare i clienti.
Il ragazzo è stato arrestato e ora si trova nel centro di prima accoglienza a disposizione dell’autorità giudiziaria minorile. La situazione è preoccupante e fa riflettere sulla diffusione della droga tra i giovani, anche in città come Napoli. È importante sensibilizzare i giovani sui rischi e le conseguenze dell’uso e dello spaccio di droga, per evitare che situazioni come questa si ripetano in futuro.