La notte scorsa due minorenni sono stati feriti a Napoli. Il primo, un quattordicenne, è stato portato all’ospedale Pellegrini con una ferita da coltello all’addome. Attualmente è in prognosi riservata dopo essere stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Ancora non si sa dove sia avvenuta l’aggressione, ma la Squadra Mobile sta indagando sulla vicenda.
Il secondo minorenne, un 13enne, è stato colpito alla gamba destra da uno sconosciuto, sempre con un coltello. I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti in via Toledo, nei pressi della Galleria Umberto I, dopo la segnalazione del ferito. Il ragazzo è stato portato all’ospedale Pellegrini in ambulanza ed è stato dimesso con 10 giorni di prognosi.
Le forze dell’ordine stanno indagando per chiarire la dinamica dei due episodi, che sembrano essere distinti. Sono ancora in corso le ricerche per individuare il colpevole della seconda aggressione.
Sono situazioni preoccupanti che richiamano l’attenzione sul tema della sicurezza nelle città italiane, in particolare a Napoli. È importante che le autorità competenti contino a lavorare per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire situazioni simili in futuro.