Un uomo di 37 anni è stato arrestato sabato dalla Polizia di Stato del Commissariato di Castellammare di Stabia. L’arresto è stato eseguito in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata su conforme richiesta della Procura della Repubblica. L’uomo è accusato di atti persecutori e revenge porn commessi nel 2022 e nel maggio 2023. Le indagini, condotte dal personale del Commissariato di P.S. di Castellammare di Stabia e coordinate dalla Procura della Repubblica, hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’arrestato.

L’uomo, già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali da parte dell’Ufficio di Sorveglianza di Napoli, avrebbe posto in essere comportamenti vessatori e violenze fisiche e morali nei confronti della propria compagna. In più occasioni, l’uomo avrebbe aggredito la compagna mentre questa aveva tra le braccia i figli, finendo per colpire anche i minori. In due occasioni, avrebbe anche incendiato l’auto in uso alla famiglia della vittima. Nel maggio 2023, avendo ricevuto dalla compagna un video che la ritraeva in atteggiamenti intimi, lo avrebbe inoltrato ai genitori di lei.

L’arrestato, assuntore abituale di sostanze stupefacenti e con una condanna definitiva per reati contro il patrimonio, è stato associato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale. La Polizia di Stato ha svolto un importante lavoro di indagine che ha portato all’arresto di un individuo gravemente indiziato di reati gravi e violenti. La tutela delle vittime di violenza domestica e stalking è una priorità per le forze dell’ordine e la giustizia italiana.

Articolo precedenteScoperta maxi frode a Boscoreale: oltre 30 tonnellate di prodotti fitosanitari contraffatti
Articolo successivoTorrione: la spiaggia più sporca di Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui