La lotta contro lo spaccio di droga non conosce soste e coinvolge le forze dell’ordine in ogni parte del territorio. Anche la periferia di Ceppaloni non è stata esclusa da questa attività, come dimostrato dall’arresto di Marco Barricella, 46 anni, già noto alle forze dell’ordine per analoghi reati.
Gli agenti della Squadra Mobile, che hanno una speciale sezione preposta al contrasto di questi reati, avevano notato che alcuni consumatori di stupefacenti preferivano dirigersi fuori città per acquistare droga. Così, dopo essersi appostati nei pressi di una villetta, hanno bloccato un uomo che aveva appena acquistato due grammi di cocaina. L’uomo è stato identificato e il suo nominativo segnalato alla Prefettura come consumatore di stupefacenti.
Successivamente, gli agenti hanno fatto irruzione nella villetta e hanno trovato solo Barricella al suo interno. Dopo aver frugato in tutte le stanze, hanno recuperato dieci grammi di hashish, due bilancini di precisione e una somma di denaro di oltre trecento euro, ritenuta il provento dell’attività di spaccio.
Barricella è stato condotto in Questura e gli agenti hanno riferito al magistrato di turno Marilia Capitanio, che ha disposto gli arresti domiciliari. L’uomo ha nominato come difensore Grazia Luongo e sarà interrogato dal Gip per la convalida dell’arresto.
La lotta contro lo spaccio di droga è una battaglia costante e impegnativa, ma le forze dell’ordine non si arrendono e continuano a combattere per la sicurezza dei cittadini e la tutela della salute pubblica.