Daspo in arrivo per 14 tifosi del Napoli, denunciati ieri in occasione della partita Napoli-Inter. La polizia ha individuato 7 persone che hanno scavalcato da un settore all’altro dello stadio Diego Armando Maradona, 2 perché trovati in possesso di fumoni e gli altri 5 per aver acceso fumoni durante la manifestazione sportiva. Tutti i denunciati, di età compresa tra i 15 e i 58 anni, saranno sottoposti alla procedura finalizzata all’emissione del Daspo.

La Questura ha predisposto misure di sicurezza per garantire l’ordine pubblico nell’area dello stadio durante la partita. Durante i servizi di filtraggio per l’accesso allo stadio, gli agenti del Commissariato San Paolo hanno multato 13 persone per violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo. Sette persone sono state multate perché avevano un biglietto già utilizzato e altre 6 perché trovate in possesso di sostanze stupefacenti.

Durante i controlli nel perimetro dell’impianto sportivo, sono stati multati 5 parcheggiatori abusivi e la Polizia municipale ha rimosso 95 auto in divieto di sosta, contestando complessivamente 110 violazioni del Codice della Strada.

Inoltre, la polizia ha sequestrato 200 fumoni, 500 bevande, 200 bottiglie di vetro e 167 gadget e articoli vari perché venduti sulla pubblica via senza la prescritta autorizzazione, elevando sanzioni per un totale di 15mila euro. Questo è stato possibile grazie al servizio di contrasto dell’ambulantato abusivo, che ha visto la collaborazione tra la Polizia locale e i finanzieri del Comando provinciale della Guardia di Finanza.

In conclusione, la polizia ha svolto un importante lavoro di controllo e prevenzione durante la partita di calcio. Grazie a queste misure, è stato possibile garantire la sicurezza pubblica e contrastare l’abusivismo commerciale.

Articolo precedenteArrestato 59enne per tentato furto in abitazione a Sant’Angelo dei Lombardi
Articolo successivoFurto nel porto turistico di Salerno: arrestato giovane di 17 anni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui