Il furto di 15 computer all’IC di Carinaro ha scosso la comunità locale. La banda di ladri, ancora ignoti, ha fatto irruzione nella scuola qualche notte fa, portando via dispositivi per un valore di circa 15 mila euro. Non contenti, i malviventi hanno anche danneggiato il pavimento di una classe.

Il personale scolastico ha subito segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine e le indagini sono in corso. Si tratta di un episodio preoccupante, che colpisce non solo la scuola ma anche gli studenti che avrebbero dovuto utilizzare quei computer per le loro attività didattiche.

È importante che la comunità si unisca per condannare questi atti criminali e per garantire la sicurezza delle scuole e degli studenti. Inoltre, si auspica che le indagini portino presto alla cattura dei responsabili e alla restituzione dei beni rubati.

In un momento in cui la didattica a distanza è diventata sempre più diffusa, è ancora più importante che le scuole siano dotate di strumenti adeguati per garantire un’istruzione di qualità ai nostri giovani. Speriamo che episodi come questo non si ripetano in futuro e che la scuola di Carinaro possa tornare presto alla normalità.

Articolo precedenteFurto di bicicletta a San Prisco: il video che svela il ladro in fuga
Articolo successivoAction Day: operazioni congiunte contro i crimini ambientali nella Terra dei Fuochi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui