Ancora disagi al Pronto soccorso dell’ospedale Ruggi di Salerno. La situazione sembra essere ormai fuori controllo: i pazienti, infatti, sono costretti ad attendere diverse ore prima di poter effettuare i controlli, poiché spesso manca il personale medico. Anche ieri mattina, come riporta il quotidiano “Le Cronache”, la situazione è stata molto difficile: per il cambio turno, infatti, non vi era il medico e il professionista che doveva staccare ha preferito farsi refertare per poter far ritorno a casa.

Questa situazione è diventata ingestibile, soprattutto perché proprio lunedì scorso una donna ha rischiato la vita in attesa dell’arrivo del chirurgo che, giunto al pronto soccorso, ha condotto la donna direttamente in sala operatoria per un’operazione d’urgenza.

Al momento, sembra che il direttore generale Vincenzo D’Amato non abbia preso nessun provvedimento rispetto a quanto sta accadendo e nessuna spiegazione è giunta fino ad ora. Questa è una situazione molto preoccupante, poiché il Pronto soccorso è un luogo dove le persone si rivolgono in situazioni di emergenza e non possono permettersi di aspettare per ore prima di essere visitate.

È importante che le autorità sanitarie prendano provvedimenti immediati per risolvere questo problema, al fine di garantire un servizio di pronto intervento adeguato e tempestivo per tutti i pazienti. La salute delle persone non può essere messa a rischio per mancanza di personale o di organizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui