Ieri mattina, alle 9:30, si è tenuta la marcia della pace a Capua. La manifestazione è stata guidata dalla dirigente Antonella Spadaccio dell’ITC Fieramosca Martucci e ha visto la partecipazione di alunni, docenti, rappresentanti di istituzioni e associazioni.

La “Fiaccola della Pace” è stata accesa e portata in testa al corteo da una studentessa ucraina. Il percorso ha attraversato le strade della città di Capua, con l’obiettivo di promuovere la cultura della pace e della non violenza.

Durante la marcia, nel cortile della scuola primaria di Porta Napoli, è stata piantata un ulivo della pace e un leccio grazie alla preziosa collaborazione dell’attivista Agnese Ginocchio e del Comandante del Nucleo Investigativo Gruppo Carabinieri Forestale di Caserta Marilena Scudieri.

La manifestazione è stata un momento importante per sensibilizzare la comunità sull’importanza della pace e della collaborazione tra le persone. La presenza di studenti, docenti e rappresentanti di istituzioni e associazioni ha dimostrato il forte impegno della società civile per la promozione di una cultura di pace e di non violenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui