Cava de’ Tirreni: una truffa da 71mila euro per il riscatto di una casa
Due donne, madre e figlia, di Cava de’ Tirreni sono state vittime di una truffa che ha portato alla perdita di 71mila euro. Il truffatore ha promesso loro aiuto per riscattare una casa popolare, ma in realtà si è trattato di una trappola. L’uomo, un 40enne, è stato arrestato con l’accusa di truffa, sostituzione di persona ed esercizio abusivo della professione.
La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Mattino, che ha sottolineato come la truffa sia stata particolarmente subdola e criminosa. Le due donne, infatti, avevano bisogno di aiuto per riscattare la casa che avevano in affitto e si sono affidate all’uomo che si era proposto come intermediario. Quest’ultimo ha fatto loro credere di avere le conoscenze e le relazioni giuste per riuscire nell’impresa e ha chiesto loro una cifra consistente, 71mila euro, per poter portare a termine il lavoro.
Purtroppo, dopo aver ricevuto i soldi, l’uomo è sparito nel nulla e le due donne si sono rese conto di essere state truffate. Hanno subito denunciato il fatto alle autorità competenti, che hanno avviato le indagini e sono riuscite ad arrestare il truffatore.
Questa vicenda mette in luce l’importanza di prestare attenzione alle persone con cui si interagisce, specialmente quando si tratta di questioni delicate come il riscatto di una casa. È fondamentale affidarsi solo a professionisti seri e competenti, evitando di cadere nelle trappole dei truffatori che, purtroppo, sono sempre in agguato.