Salvato a Ercolano dopo aver tentato il suicidio: un uomo ha chiamato il 112 in preda alla disperazione, ma è stato raggiunto tempestivamente dai carabinieri della tenenza di Ercolano, i quali hanno sfondato una finestra per soccorrerlo. L’uomo penzolava con una corda stretta al collo, legato all’inferriata della finestra della veranda. Dopo alcune manovre di rianimazione, la vittima ha ripreso a respirare lentamente ed è stata poi presa in carico dai sanitari del 118 che lo hanno trasferito presso l’ospedale del Mare.
Non è la prima volta che si verificano episodi del genere: qualche giorno fa a Napoli un uomo stava cercando di gettarsi giù dal cavalcavia dell’autostrada dopo la fine di una relazione. Grazie all’intervento della Polizia Stradale, è stato trascinato in sicurezza e accompagnato negli uffici della polizia e poi trasferito in ospedale.
Chiunque può avere pensieri di suicidio, ma è importante non sottovalutarli e chiedere aiuto. A volte si fa fatica a vedere una via d’uscita a problemi che sembrano enormi, ma è non mai così: a tutto c’è rimedio e si deve sempre essere ottimisti. Parlandone con i propri familiari, amici o affidandosi ad esperti come Telefono Amico o agli psicologi presenti nelle Asl della Regione Campania, si può trovare un aiuto concreto per superare momenti difficili. La vita è un dono prezioso e va preservata ad ogni costo.