Nella notte, ignoti hanno dato fuoco all’auto e alla moto del sindaco di Nola, Carlo Buonauro. L’incendio si è verificato nello spazio antistante la villetta dove risiede il primo cittadino e altri condomini. I colpevoli sono riusciti ad entrare nello spazio di pertinenza della villa e hanno appiccato le fiamme che hanno completamente distrutto sia l’auto che la moto del sindaco. L’incendio ha danneggiato parzialmente un muro dell’edificio.
Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Nola e i Vigili del fuoco sono intervenuti sul posto per spegnere le fiamme e verificare l’agibilità della struttura. Fortunatamente, non ci sono stati feriti. La Polizia sta indagando sull’accaduto.
È preoccupante che il sindaco di una città sia soggetto a questo tipo di attacchi violenti. L’incendio non solo ha distrutto i beni del sindaco, ma ha anche messo in pericolo la vita degli altri residenti della villetta. Siamo in attesa di ulteriori sviluppi sull’indagine della Polizia e speriamo che i colpevoli vengano presto identificati e puniti per questo vile atto criminoso.