In città e nella provincia di Avellino sono stati effettuati servizi straordinari di controllo del territorio, disposti dalla questura, al fine di prevenire reati, soprattutto quelli predatori, e in particolare i furti in abitazione. Sono state impiegate varie unità delle Forze dell’Ordine, tra cui alcune pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Napoli.

I controlli sono stati effettuati su persone e veicoli, soprattutto nelle zone periferiche non urbanizzate, dove ci sono insediamenti di unità residenziali isolate, spesso obiettivo di incursioni predatorie. Inoltre, sono stati eseguiti controlli presso le abitazioni o i luoghi di lavoro per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza, da parte di soggetti sottoposti a misure come gli arresti domiciliari o la libertà vigilata.

Durante i controlli sono stati sottoposti a verifica 140 veicoli e 261 persone, di cui 57 con precedenti di polizia. Sono state contestate 3 violazioni al Codice della Strada, un fermo di veicolo per guida con patente sospesa, e un sequestro di veicolo per mancanza di copertura assicurativa.

Inoltre, è stato identificato e denunciato per il reato di furto un rumeno di 52 anni che, dopo aver distratto il personale di un noto ristorante del centro, aveva forzato la cassa e si era impadronito del contenuto. Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, gli agenti della Volante sono riusciti a rintracciare e fermare l’uomo in viale Italia, con addosso ancora la refurtiva, circa 200,00 euro, e gli arnesi atti allo scasso utilizzati per forzare la cassa.

L’uomo, già con precedenti per delitti contro il patrimonio, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato e sottoposto al foglio di via obbligatorio dal Comune di Avellino, con divieto di farvi ritorno per 3 anni.

I servizi di controllo del territorio continueranno nei prossimi giorni, interessando anche altri territori della provincia ritenuti sensibili. L’obiettivo è quello di garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire reati predatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui