Sant’Anastasia: la bimba ferita in una sparatoria è fuori pericolo

Una bambina di soli 10 anni è stata ferita insieme ai suoi genitori all’esterno di un bar-gelateria a Sant’Anastasia da una raffica di proiettili esplosa da due giovani di 19 e 17 anni. I due sono stati arrestati per tentato omicidio e porto illegale di arma in concorso. La piccola è stata colpita a uno zigomo e i medici dell’ospedale pediatrico Santobono hanno dovuto sottoporla a due interventi chirurgici. Fortunatamente, la prognosi è riservata ma non è in pericolo di vita. Anche le condizioni dei genitori non sono gravi.

La sparatoria si è verificata durante una festa nel bar, a cui stavano partecipando una decina di bambini, che sono rimasti scioccati ma incolumi. I fermi dei due giovani dovrebbero essere convalidati nella giornata di domani.

Il sindaco di Sant’Anastasia, Carlo Esposito, ha dichiarato che la città è tranquilla, ma che ci sono problemi di devianza giovanile. Ha affermato che, insieme alle associazioni, ai genitori e alle forze dell’ordine, dovranno interrogarsi sul come affrontare e limitare il problema. Esposito ha anche contattato il papà della piccola ferita per esprimere la sua solidarietà e ha assicurato che l’amministrazione è a loro completa disposizione. La famiglia della bambina è ancora molto provata e il sindaco spera di poter incontrarli non appena la piccola starà meglio.

Articolo precedenteLa caccia ai cinghiali per proteggere il settore suinicolo: la situazione a Sassano e dintorni
Articolo successivoSparatoria a Sant’Anastasia: ferita una famiglia mentre mangiava in piazza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui