Scoperti cumuli di rifiuti in diverse zone del territorio

La Guardia Agroforestale di Sarno ha effettuato un nuovo controllo che ha messo in luce le condizioni in cui versano alcune zone del territorio dell’Agro. In particolare, il Vallone di Episcopio, la strada Madonna del Carmine, località foce, via vecchia Sarno Palma sono state le zone interessate dalle verifiche messe in campo dagli operatori, diretti dal dirigente locale Giovanni Calabrese.

Purtroppo, i risultati non sono stati positivi: sono stati scoperti cumuli di immondizia, materassi, macerie, plastica e scocche di auto abbandonati in strada. La situazione è veramente preoccupante poiché questi rifiuti possono causare gravi danni all’ambiente e alla salute delle persone.

Non solo, la zona degli scavi archeologici di Foce è stata passata sotto la lente d’ingrandimento e anche lì sono stati scoperti rifiuti e spazzatura. Gli operatori della Gai hanno quindi denunciato alle autorità preposte quanto scoperto e richiesto un intervento di bonifica.

È un dovere di tutti noi, cittadini responsabili, fare la nostra parte per mantenere pulito il nostro territorio. L’abbandono dei rifiuti in strada è un comportamento incivile e pericoloso che deve essere assolutamente evitato. Siamo tutti chiamati a rispettare l’ambiente e a contribuire a mantenerlo pulito e sano per le generazioni future.

Articolo precedenteOperazione congiunta contro la criminalità organizzata: arrestati a Milano, Napoli e Palermo
Articolo successivoOperazione congiunta Polizia-Penitenziaria contro traffico droga e telefoni cellulari a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui