La strada provinciale 185, in località Avagliana ad Angri, è diventata un vero e proprio pantano d’acqua. Nonostante le condizioni meteo favorevoli, la superficie della Via Orta Longa non si libera dall’acqua che la ricopre. I cittadini della zona sono prigionieri nelle loro case, in attesa di una soluzione tampone al problema. La situazione è ormai diventata critica anche per il progressivo innalzamento della falda acquifera sottostante.

Nonostante il divieto di transito, anche dei mezzi pesanti, il tratto viene percorso quotidianamente da residenti che non hanno strade alternative, ma anche da automezzi che ignorano il divieto posto allo sbocco dei due versanti, contribuendo ulteriormente a creare una situazione di disagio e di pericolo.

Gli appelli per tentare di arginare la situazione sono caduti nel vuoto. Per i residenti della zona il tratto è diventato un campo di guerra, ognuno si attrezza nel migliore dei modi per percorrere quotidianamente il tratto. La situazione è diventata insostenibile e l’imbarazzo istituzionale cresce. È necessario trovare al più presto una soluzione per risolvere il problema e rendere nuovamente percorribile la Via Orta Longa.

Articolo precedentePesca illegale nella baia di Ogliastro: la Guardia Costiera di Agropoli sequestra una rete da posta
Articolo successivoIl boss di Casalnuovo torna a casa: polemiche per gli arresti domiciliari a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui