I Carabinieri della sezione di Marano di Napoli e della tenenza di Melito hanno fatto una scoperta importante. In due box auto, hanno trovato un quintale di sigarette, tutte senza i sigilli dei monopoli di Stato. Il proprietario delle auto è un 29enne di Melito, già noto alle forze dell’ordine. I locali perquisiti erano utilizzati dall’uomo per stoccare le sigarette da piazzare sul mercato nero. Il carico è stato sequestrato e il 29enne è stato arrestato. Ora è ai domiciliari in attesa di giudizio.
Ma non è finita qui. Durante una 24 ore di controlli messi in campo dai militari della compagnia di Marano nella città di Melito, sono stati arrestati anche un 21enne del posto, incensurato, sorpreso in strada con un coltello a serramanico nelle tasche, e un 20enne napoletano già noto alle forze dell’ordine, arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio. Durante una perquisizione in strada, i militari hanno rinvenuto 26 stecchette di hashish e 7 bustine di marijuana. In tasca aveva anche 225 euro in contante ritenuto provento illecito. Il 20enne è finito in carcere.
Sono interventi importanti per contrastare il mercato nero delle sigarette e della droga, che rappresentano un grave problema per la salute pubblica e per la legalità nel nostro Paese. Grazie all’azione dei Carabinieri, questi criminali sono stati fermati e messi a disposizione della giustizia.