Il noto boss di Casalnuovo, Antonio De Luca, meglio conosciuto come “Tonin o Chiatt” è stato recentemente rilasciato dalla sua condanna di sei anni di reclusione grazie agli arresti domiciliari concessi dalla corte di appello di Napoli. Nonostante la richiesta della DDA di Napoli di mantenere la sua condanna, l’avvocato Antonio Iorio del Foro di Torre Annunziata è riuscito a farlo tornare a casa presso la sua abitazione di Casalnuovo di Napoli.

Tuttavia, la decisione della corte di appello ha suscitato molte critiche, soprattutto perché i territori di Casalnuovo e Volla sono stati recentemente scossi da diversi episodi di violenza, tra cui l’ultimo omicidio di Bossis. Nonostante ciò, la corte ha deciso di concedere gli arresti domiciliari a De Luca proprio nella sua città natale, nonostante il fatto che sia noto come uno dei membri più importanti del clan Veneruso-Rea.

La zona di Casalnuovo e Volla è sempre stata sotto l’egemonia del clan Veneruso-Rea, che da anni ha stretto legami con diverse consorterie criminali nell’area a nord di Napoli. De Luca, in particolare, è noto per i suoi precedenti penali per omicidio, partecipazione all’associazione mafiosa e detenzione di armi, nonché per i suoi plurimi episodi di estorsione aggravata dal metodo mafioso.

La decisione della corte di appello di Napoli di concedere gli arresti domiciliari a De Luca ha quindi suscitato molte critiche da parte dell’opinione pubblica e delle autorità locali, che temono che ciò possa portare ad un aumento della violenza nella zona. Tuttavia, per il momento, De Luca è tornato a casa, in attesa di ulteriori sviluppi del suo caso.

Articolo precedenteAngri, la Via Orta Longa diventa un pantano: cittadini prigionieri nelle loro case
Articolo successivoAttentato incendiario contro il sindaco di Nola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui