Il neo capo della Polizia Vittorio Pisani è apparso particolarmente commosso al suo arrivo davanti alla Questura di Napoli, città dove ha prestato servizio per lungo tempo. Qui è stato intitolato una sala al primo dirigente Mario Bignone, scomparso prematuramente a Palermo. Appena sceso dall’auto blu, Pisani è stato accolto dagli applausi dei poliziotti presenti, che hanno cominciato a gridare il suo nome. Il neo capo della Polizia ha lanciato dei baci agli agenti presenti, visibilmente emozionato.
La tappa di Napoli è stata la seconda del neo capo della Polizia, dopo quella di Palermo. Dopo il taglio del nastro al quarto piano del palazzo, Pisani insieme con il questore Alessandro Giuliano ha incontrato gli “agenti anziani” che con lui hanno collaborato alla cattura di importanti latitanti dell’Alleanza di Secondigliano. Durante l’incontro, il questore ha pronunciato parole di affetto nei confronti di Pisani.
La presenza del neo capo della Polizia a Napoli ha rappresentato un momento di grande importanza per la città, che ha potuto così rinnovare la propria gratitudine nei confronti delle forze dell’ordine. La sala intitolata a Mario Bignone, infatti, è un simbolo della lotta alla criminalità organizzata che da anni anima la città partenopea. La visita di Pisani ha rappresentato un momento di grande emozione per tutti i poliziotti presenti, che hanno potuto esprimere la propria gratitudine al neo capo della Polizia per il suo impegno nella lotta alla criminalità organizzata.