Maltempo in Campania: un uomo muore ad Avellino

La pioggia torrenziale che si è abbattuta nell’avellinese ha causato danni e disagi nella popolazione dei comuni di Forino, Contrada e Montoro. Purtroppo, si è registrata anche una vittima: un uomo di 45 anni è morto a Contrada, in provincia di Avellino, dopo essere stato travolto dalla sua stessa auto. L’uomo, un boscaiolo, stava andando a lavoro in un castagneto quando la sua auto, ferma su un sentiero di campagna in pendenza, è stata spazzata via dalla corrente d’acqua.

Inoltre, quattro bambini sono rimasti bloccati all’interno dell’asilo di Celzi a causa della strada completamente invasa da fango e acqua. Le strade si sono trasformate in veri e propri fiumi in piena, rendendo difficili anche i più semplici spostamenti. Una violenta grandinata ha colpito il territorio di Contrada, allagando completamente i campi e trascinando via muri di recinzione e alberi.

Fortunatamente, i volontari della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente per mettere in sicurezza i residenti delle zone colpite dal maltempo. Tuttavia, la situazione rimane critica e preoccupante.

Questa tragedia si aggiunge alle drammatiche immagini dell’alluvione che ha devastato l’Emilia Romagna. Tanti cittadini hanno perso le proprie abitazioni e necessitano del maggior supporto possibile. È stato proprio un uomo campano a dare prova del suo buon cuore destinando parte della sua pensione alle popolazioni colpite dalla tragedia, inviando una busta contenente i soldi e un messaggio al presidente Stefano Bonaccini.

In momenti come questi, è importante essere solidali e sostenere chi è stato colpito dalla forza della natura. Speriamo che le autorità competenti facciano il possibile per prevenire e gestire al meglio simili situazioni in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui