La piccola Assunta, di soli 10 anni, è stata ferita insieme ai suoi genitori davanti ad un bar-gelateria di Sant’Anastasia da una raffica di proiettili sparati da due giovani di 19 e 17 anni, ora sottoposti a fermo per tentato omicidio. Fortunatamente, la bambina è fuori pericolo ma ha dovuto subire due interventi chirurgici all’ospedale pediatrico Santobono per un proiettile che l’ha colpita allo zigomo. Anche i genitori non sono in gravi condizioni.

La sparatoria, che avrebbe potuto causare conseguenze ancora più gravi, è avvenuta durante una festa al bar, alla quale partecipavano una decina di bambini che sono rimasti scioccati dall’accaduto ma fortunatamente incolumi.

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha dichiarato che la violenza fatta da giovani che utilizzano le armi in maniera sconsiderata è un grande tema che va affrontato a livello nazionale, perché è necessario introdurre regole più severe per limitare questo uso e questo abuso delle armi. Manfredi ha espresso il suo sollievo per il decorso positivo della situazione della piccola Assunta, ma ha sottolineato la necessità di affrontare il problema della violenza giovanile armata.

Articolo precedenteFuga a Scampia: l’arresto di un uomo ucraino dopo una rocambolesca fuga
Articolo successivoSant’Anastasia: udienze di convalida per i fermati della sparatoria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui