L’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta ha confermato il proprio impegno nella lotta al dolore cronico in occasione della XXII Giornata Nazionale del Sollievo, che si terrà domenica 28 maggio. Il settore della Terapia del Dolore dell’AORN di Caserta, che fa parte dell’Unità operativa complessa di Anestesia e Rianimazione diretta dal dottor Pasquale De Negri, si occupa principalmente della valutazione e del trattamento del dolore cronico, oncologico e non oncologico. Il paziente affetto da dolore cronico viene curato in regime ambulatoriale o di ricovero, a seconda delle necessità.

L’Azienda Ospedaliera di Caserta utilizza principalmente la neuromodulazione elettrica, come la radiofrequenza e la stimolazione midollare, o farmacologica, come il posizionamento di pompe intratecali. In particolare, viene prestata una particolare attenzione al trattamento del dolore oncologico, refrattario alle terapie convenzionali, con tecniche mininvasive anche di tipo neurolesivo. Il dottor De Negri sottolinea che il dolore cronico è una patologia disabilitante e debilitante, che colpisce molte persone in Campania. Grazie alla terapia adeguata, i pazienti possono migliorare significativamente la qualità della loro vita quotidiana.

L’Azienda Ospedaliera di Caserta sta potenziando il settore della Terapia del Dolore anche sul piano dell’accoglienza logistica, con il trasferimento imminente dell’ambulatorio in locali ammodernati nell’edificio F. In questo modo, i pazienti affetti da dolore cronico potranno ricevere cure ancora più efficaci e confortevoli.

Articolo precedenteFurto alla parrocchia di San Castrese: la comunità di Sessa Aurunca si mobilita per la sicurezza
Articolo successivoBlitz a Teverola: sequestrato campo di calcetto per irregolarità edilizie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui