Il Questore di Salerno ha disposto servizi straordinari di controllo del territorio al fine di contrastare i fenomeni di illegalità legati alla prostituzione, allo spaccio di sostanze stupefacenti, ai reati predatori e all’immigrazione clandestina. Gli agenti dell’Ufficio Volanti della Questura e del Commissariato di P.S. di Battipaglia hanno svolto attività di controllo nella zona orientale di Salerno e lungo la S.P. 175 Litoranea nei Comuni di Eboli e Battipaglia, durante le quali sono state sottoposte a controllo 10 cittadine di nazionalità rumena e 2 cittadine di nazionalità italiana intente ad esercitare l’attività di prostituzione.
In seguito alle verifiche effettuate, sono state elevate sanzioni amministrative nei confronti delle donne controllate, con contestuale ordine di allontanamento dai luoghi. Tali provvedimenti sono stati adottati in base all’art. 9 della legge nr.48/17 e alle ordinanze n. 173/2023 del Comune di Battipaglia e all’art. 61bis del Regolamento vigente nel Comune di Eboli. È in corso l’attuazione dei provvedimenti di divieto di ritorno nei menzionati comuni.
La lotta contro la prostituzione e gli altri fenomeni di illegalità è una priorità per le forze dell’ordine, che si impegnano costantemente per garantire la sicurezza e la legalità sul territorio. Grazie ai servizi straordinari di controllo del territorio, è possibile contrastare efficacemente questi fenomeni e tutelare i cittadini.