Incidente stradale a Capo d’Orso, Maiori: motociclista investito da un’automobilista straniero

Un incidente stradale si è verificato poco dopo le 18 sulla Strada Statale Amalfitana 163, in località Capo d’Orso, nel tratto di competenza del Comune di Maiori. Un’automobilista straniero alla guida di una Volkswagen, proveniente da Salerno, ha tagliato la strada ad un motociclista che viaggiava in direzione opposta. Nonostante la striscia continua vietasse quella manovra, il turista alla guida dell’auto ha provato a raggiungere la piazzola di sosta e, nel farlo, ha impattato contro una moto da cross guidata da un giovane residente a Cava de’ Tirreni. Il motociclista ha riportato diverse ecchimosi e contusioni su varie parti del corpo ed è stato soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato presso il presidio ospedaliero Costa d’Amalfi di Castiglione. Gli uomini della Stazione dei Carabinieri di Maiori e della Polizia Municipale di Maiori sono intervenuti per i rilievi del caso.

L’incidente è stato causato dalla manovra azzardata dell’automobilista che ha deciso di tagliare la strada al motociclista nonostante la presenza della striscia continua. Fortunatamente, non ci sono state conseguenze gravi per il motociclista, ma l’episodio evidenzia l’importanza di rispettare le regole del codice della strada per evitare incidenti e garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Il Portico offre la possibilità di accesso gratuito alle proprie notizie grazie alle donazioni dei lettori, che sostengono l’informazione di qualità offerta dal giornale.

Articolo precedenteIncidente a Capo d’Orso: turista investe motociclista in Costiera Amalfitana
Articolo successivoScooter sulle scale di Ravello: il turismo irresponsabile minaccia la bellezza della Costiera Amalfitana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui