Federico Pascale, accusato di rapina ad un distributore di benzina di Maddaloni nel novembre 2021, è stato posto agli arresti domiciliari dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Il giudice Giovanni Caparco ha accolto l’istanza di sostituzione della misura cautelare avanzata dall’avvocato Daniele Delle Femmine, concedendo la detenzione in casa al posto di quella in carcere. Pascale è stato rilasciato dalla casa circondariale di Benevento dove si trovava ristretto.

Il procedimento a carico del 45enne è ormai alle battute finali e la perizia antropometrica è stata disposta per valutare l’effettiva presenza dell’imputato sul luogo della rapina. Pascale è stato accusato di aver rapinato il distributore Esso di via Napoli a Maddaloni. Nel mese di novembre del 2021, un bandito con volto travisato ed armato di pistola fece irruzione all’interno degli uffici e del bar annessi al distributore di carburanti, minacciando il personale in servizio e portandosi via la somma di 2.400 euro.

L’indagine della Mobile ha permesso di risalire al 45enne che è stato tratto in arresto nel febbraio 2022 a casa della compagna. La decisione del tribunale di Santa Maria Capua Vetere di concedere gli arresti domiciliari a Pascale è stata presa considerando il tempo trascorso dal raid e il fatto che il procedimento giudiziario sia ormai alle battute finali.

Articolo precedenteNapoli: Operazione contro la contraffazione nel centro storico
Articolo successivoAversa: la lotta contro la criminalità non può aspettare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui