La Costiera Amalfitana è una delle mete turistiche più famose d’Italia, ma purtroppo anche qui il fenomeno del turismo irresponsabile è sempre più presente. L’ultimo episodio si è verificato a Ravello, dove un turista ha deciso di affrontare in discesa le scale che conducono alle spalle di Villa Rufolo con uno scooter preso a noleggio.

Probabilmente il turista è stato tradito dal navigatore del suo smartphone e ha seguito ciecamente le indicazioni, senza preoccuparsi di verificare la fattibilità del percorso. La scena ha lasciato increduli residenti e turisti che hanno assistito alla scena, mentre il giovane turista procedeva scalino per scalino con il suo scooter, aiutandosi con i freni per non danneggiare il mezzo.

Purtroppo questo episodio è solo l’ultimo di una serie di comportamenti irresponsabili da parte dei turisti, che non rispettano le norme e la bellezza del territorio che stanno visitando. Il problema è sempre più grave, soprattutto in luoghi come la Costiera Amalfitana, dove la bellezza paesaggistica è fragile e va tutelata.

Sarebbe opportuno che i turisti si comportassero in maniera più responsabile, rispettando le norme e la bellezza del territorio che stanno visitando. Solo così si potrà mantenere intatta la bellezza della Costiera Amalfitana, che è patrimonio dell’umanità e va tutelata per le generazioni future.

Articolo precedenteIncidente stradale a Capo d’Orso: motociclista investito da un’automobilista straniero proveniente da Salerno
Articolo successivoLa lotta quotidiana della polizia penitenziaria di Aversa contro l’introduzione di telefonini e sostanze stupefacenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui