Ieri mattina, nel parcheggio di via Schreiber a Cava de’ Tirreni, si è verificata una situazione piuttosto sgradevole per i residenti del luogo. Sei giovani, tre femmine e tre maschi, hanno deciso di utilizzare la loro auto come cassa di amplificazione per ballare all’aperto. La musica ad alto volume ha disturbato i residenti dei palazzi circostanti per diverse ore, finché due di loro hanno deciso di intervenire e intimare ai ragazzi di chiamare le forze dell’ordine. I giovani hanno subito abbassato il volume dello stereo e, dopo dieci minuti, sono andati via a bordo di due utilitarie.

Questa situazione ha evidenziato la mancanza di rispetto dei giovani nei confronti dei residenti, che hanno il diritto di vivere in tranquillità e senza essere disturbati. Sarebbe stato sufficiente utilizzare delle cuffie o trovare un luogo più isolato per ballare senza arrecare fastidio agli altri.

I residenti, giustamente, chiedono maggiori controlli e una maggiore attenzione alle problematiche legate alla convivenza civile. Inoltre, sarebbe opportuno che le forze dell’ordine intervenissero con maggiore tempestività in questi casi, per evitare che situazioni del genere si ripetano in futuro.

In conclusione, bisogna imparare a rispettare gli altri e ad avere un comportamento civile, soprattutto in luoghi pubblici. Solo in questo modo si potrà vivere in armonia e serenità, senza arrecare fastidio agli altri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui