Operazione di polizia nei Quartieri Spagnoli di Napoli
In una maxi operazione di polizia giudiziaria, carabinieri e polizia stanno conducendo un’attività di indagine nei confronti di esponenti di gruppi criminali operanti nel centro cittadino e, in particolar modo, nella zona dei Quartieri Spagnoli di Napoli.
L’operazione, su delega della Procura Distrettuale Antimafia, vede gli uomini e le donne del Nucleo Investigativo dell’Arma e della Squadra Mobile eseguire provvedimenti cautelari nei confronti di numerose persone gravemente indiziate, a vario titolo, di associazione di stampo mafioso, traffico e spaccio di stupefacenti, estorsione, ricettazione e detenzione e porto abusivo di armi da fuoco.
L’attività di polizia è iniziata dalle prime luci dell’alba e si sta concentrando in particolar modo nei Quartieri Spagnoli, dove i gruppi criminali operano da anni. La zona è stata teatro di numerosi episodi di violenza legati al mondo della criminalità organizzata, con spaccio di droga e estorsioni che minano la sicurezza dei cittadini.
L’operazione delle forze dell’ordine rappresenta un importante passo nella lotta contro la criminalità organizzata a Napoli, che da troppo tempo imperversa nella città. Sono necessarie azioni concrete e incisive per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare il potere dei clan che agiscono impunemente nel territorio.
Sarà importante seguire gli sviluppi dell’indagine e sperare che questa operazione possa portare a importanti risultati nella lotta contro la criminalità organizzata a Napoli e in tutta Italia.