L’azione dello Stato in “Terra dei Fuochi” continua con l’intervento dell’Esercito Italiano e delle Forze dell’Ordine, sotto la programmazione della Cabina di Regia “Terra dei Fuochi”, coordinata dalle prefetture di Napoli e Caserta. Durante la settimana sono state controllate decine di attività commerciali, con un grande dispiegamento di personale e mezzi, grazie alla ricerca e sorveglianza del territorio da parte degli Aeromobili a Pilotaggio Remoto, delle pattuglie a terra dell’Esercito e dei droni dei Vigili del Fuoco.

Mercoledì 24 maggio, i militari dell’Esercito Italiano hanno sanzionato e denunciato il proprietario di un’officina autorizzata per irregolarità sulla gestione dei rifiuti, ponendo sotto sequestro un’area di circa 620 mq e elevando una sanzione di circa 26 mila euro.

Giovedì 25 maggio, il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano, insieme alle Forze dell’Ordine, ha operato a Mondragone e Castel Volturno, dove sono state controllate 4 attività commerciali, ponendo sotto sequestro 580 mq di aree di sversamento, identificando 7 persone, denunciando 4 persone e sanzionando 5 persone con multe per un totale di oltre 165 mila euro.

In particolare, a Mondragone, è stata sanzionata e denunciata l’officina di un proprietario con un’ammenda di circa 38 mila euro per gestione illecita dei rifiuti. Ancora a Mondragone, un’azienda di zootecnica è stata denunciata e sanzionata con un’ammenda di oltre 12 mila euro a causa di scarichi delle acque reflue industriali senza le previste autorizzazioni. A Castel Volturno, il proprietario di un caseificio è stato sanzionato con un’ammenda di oltre 4 mila euro e il proprietario di un’officina meccanica è stato denunciato e sanzionato con multe di oltre 110 mila euro a causa di abusi edilizi e molteplici violazioni in materia ambientale.

L’operazione ha colpito in modo selettivo le attività illegali, l’abusivismo e lo smaltimento illecito di rifiuti, dando un forte segnale della presenza dello Stato a favore e in difesa dei territori. L’azione delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate è stata determinata ed encomiabile, dando speranza ai cittadini.

Articolo precedenteCarceri irpine: la situazione critica e le sfide del reinserimento
Articolo successivoIncidente stradale a Maddaloni: due feriti in seguito ad uno scontro tra due vetture

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui