L’ennesimo episodio di violenza all’interno del carcere di Benevento è stato denunciato dal Sappe. Un agente della Polizia Penitenziaria è stato aggredito da un detenuto, in un episodio particolarmente cruento. Questi fatti dimostrano che le strutture detentive sono ancora luoghi del tutto insicuri, sia per chi ci lavora sia per i detenuti. Purtroppo, la gran parte delle forze politiche e della pubblica informazione sembra disinteressarsi di questa situazione.

È necessario che le autorità competenti intervengano immediatamente per disporre il trasferimento del detenuto violento. Nel frattempo, esprimo la mia solidarietà all’agente ferito e al corpo della penitenziaria. Questi professionisti svolgono un lavoro difficile e pericoloso, e meritano il nostro rispetto e la nostra gratitudine.

È importante che la società civile e le istituzioni si impegnino per migliorare le condizioni dei detenuti e dei lavoratori del settore penitenziario. Solo così potremo garantire la sicurezza e la giustizia per tutti. Non possiamo accettare che la violenza e l’insicurezza diventino la norma all’interno delle carceri italiane. Dobbiamo agire subito per porre fine a questa situazione intollerabile.

Articolo precedentePompei svela nuove scoperte archeologiche nella Regio IX
Articolo successivoNuovi scavi a Pompei: alla scoperta di case sannitiche e officine produttive lungo Via di Nola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui