Napoli, esplosione di un ordigno artigianale nei Quartieri Spagnoli

Nella notte a Napoli, nei Quartieri Spagnoli, un ordigno artigianale è esploso intorno alle 00.30 in via Trinità degli Spagnoli. L’esplosione ha danneggiato il paraurti e il parabrezza di una Toyota Iq parcheggiata. I Carabinieri del Nucleo operativo della compagnia Napoli Centro sono intervenuti sul posto, allertati dal 112, per cercare di capire a chi era rivolto il messaggio intimidatorio.

Secondo quanto riferito dalle autorità, si sta cercando di individuare eventuali pregiudicati della zona per stabilire il motivo dell’attentato. L’esplosione è avvenuta tre giorni dopo il maxi blitz di carabinieri e polizia su indagine della Dda di Napoli che ha portato in carcere 54 persone appartenenti alle tre famiglie criminali che controllano gli affari illeciti dei Quartieri Spagnoli: i Masiello, i Saltalamacchia e gli Esposito, oltre ai Furgerio.

L’ordigno artigianale, probabilmente, è stato messo a punto per inviare un messaggio intimidatorio a qualcuno o per destabilizzare la situazione in zona. Le indagini sono in corso per individuare i responsabili e fare luce sulla vicenda.

L’esplosione ha causato solo danni materiali, ma l’episodio fa emergere ancora una volta la difficile situazione di alcune zone della città, dove la criminalità organizzata sembra ancora avere il controllo degli affari illeciti. La lotta alle mafie e alla criminalità organizzata è una battaglia che deve essere condotta con determinazione e senza cedimenti, per garantire la sicurezza e la legalità in ogni angolo del nostro Paese.

Articolo precedenteFrode fiscale a Salerno: sequestri preventivi per 4,9 milioni di euro
Articolo successivoLa violenza in Campania: la deriva sociale che preoccupa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui