In queste ore si stanno svolgendo le operazioni di recupero del mezzo carico di Gpl ribaltato tra Benevento e Pietrelcina. L’incidente, avvenuto nella notte tra sabato e domenica, ha causato la chiusura della strada provinciale per diverse ore. Fortunatamente, non si sono registrati feriti, ma la situazione è comunque delicata a causa del rischio di esplosione.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e il personale specializzato dell’azienda proprietaria del mezzo. Le operazioni di recupero sono state complicate dalla posizione del veicolo, che si trovava in una zona impervia e di difficile accesso.
Nonostante le difficoltà, i soccorritori hanno lavorato incessantemente per rimuovere il mezzo e mettere in sicurezza l’area circostante. La strada provinciale è stata riaperta al traffico solo dopo il completamento delle operazioni di recupero.
L’incidente rappresenta un monito per tutti coloro che utilizzano il Gpl come carburante per i propri mezzi. È fondamentale rispettare le norme di sicurezza e le indicazioni fornite dalle aziende produttrici per evitare situazioni potenzialmente pericolose. In caso di emergenza, è importante chiamare immediatamente i soccorsi e seguire le indicazioni delle autorità competenti.