Il gruppo amministrativo Terra Nuova ha lanciato un appello all’amministrazione comunale di Pratola Serra affinché provveda immediatamente all’assegnazione di un alloggio alla famiglia sfrattata. La situazione è stata definita come un grave caso di incapacità amministrativa da parte del Sindaco, che non ha ancora provveduto ad assegnare un alloggio alla famiglia, nonostante sia di sua competenza.

La famiglia in questione è stata sfrattata perché la propria abitazione è considerata a rischio igienico-sanitario e di sicurezza personale, mettendo in pericolo anche gli altri condomini. Il Sindaco, in quanto Massima Autorità di Pubblica Sicurezza e Massima Autorità Sanitaria territoriale, ha il dovere morale nei confronti dei propri concittadini di requisire un alloggio e assegnarlo, anche temporaneamente, con PROPRIO DECRETO alla famiglia sfrattata.

Il Gruppo amministrativo Terra Nuova invita vivamente il Sindaco Galdo Gerardo a provvedere con urgenza ed immediatezza ad emanare il proprio Decreto di assegnazione dell’alloggio consentendo alla predetta famiglia di avere il tempo necessario al fine di individuare una giusta e degna collocazione abitativa. L’alloggio è disponibile e un mancato affidamento sarebbe solo una questione di insensibilità personale nei confronti delle classi deboli, di incapacità amministrativa e di inadeguatezza del ruolo ricoperto.

Il Gruppo Terra Nuova, infine, ha sottolineato che il Sindaco avrebbe dovuto già provvedere alla risoluzione di tale problematica senza esitazione né tentennamenti e che vigilerà sulla vicenda così come sta’ già facendo su tutta l’attività amministrativa. La situazione della famiglia sfrattata deve essere risolta al più presto per garantire loro una giusta e dignitosa collocazione abitativa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui