In questi giorni la situazione del traffico lungo la costa d’Amalfi sta diventando sempre più critica, mettendo a dura prova anche le emergenze di natura sanitaria. Infatti, anche un’ambulanza è stata bloccata nel traffico a Conca dei Marini, non riuscendo a farsi largo tra le auto e i mezzi in transito.

Questa è solo una delle emergenze con cui gli operatori del 118 devono fare costantemente i conti lungo la costa d’Amalfi, dove la situazione del traffico sta diventando sempre più difficile per turisti e residenti. Anche i sanitari del 118, infatti, sono rimasti vittime della morsa del traffico che impazza in Costiera.

La situazione del traffico è particolarmente critica a Conca dei Marini, dove il senso di marcia alternato sta creando ulteriori rallentamenti al traffico già critico per il numero di veicoli che si sono riversati lungo il nastro d’asfalto costiero in questi giorni di ponte.

Il dispositivo di targhe alterne, che dovrebbe aiutare a gestire il traffico, sembra non essere sufficiente per far fronte alla situazione. Infatti, sulla Statale 163 Amalfitana si viaggia a senso unico alternato all’altezza del comune di Conca dei Marini a causa della caduta di pale di fico d’india e materiale roccioso.

Questa situazione sta mettendo a dura prova anche gli operatori del 118, che devono fare i conti con la viabilità per raggiungere le emergenze di natura sanitaria. È importante che si trovino soluzioni per migliorare la situazione del traffico lungo la costa d’Amalfi, al fine di garantire un servizio di emergenza adeguato e tempestivo per tutti.

Articolo precedenteAversa, multa salata per agenzia funebre abusiva
Articolo successivoVerona svela i suoi tesori nascosti: le scoperte archeologiche in piazza Cardinal Pacca

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui