Fuga in ambulanza a Castellabate: denunciato il protagonista
Ieri mattina a Castellabate si è verificato un episodio insolito: un giovane di 29 anni, ospite di un albergo della zona insieme a una donna, ha chiamato il 118 per un forte stato di agitazione. Tuttavia, dopo l’arrivo dell’ambulanza, il giovane è salito a bordo del mezzo di soccorso e si è dato alla fuga.
I carabinieri sono intervenuti immediatamente, acquisendo i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona. Il 29enne è stato poi fermato al casello autostradale dalla polizia stradale di Angri e denunciato a piede libero. L’ambulanza è stata recuperata e restituita all’associazione GIVI.
L’episodio ha destato preoccupazione e indignazione, poiché mette in pericolo la vita dei pazienti e degli operatori sanitari. È importante sottolineare che l’utilizzo improprio di un mezzo di soccorso è un reato grave, che può essere punito con sanzioni pecuniarie e/o con l’arresto.
È fondamentale che tutti rispettino le regole e i protocolli di emergenza, al fine di garantire un servizio efficiente e sicuro per tutti. In caso di necessità, è possibile contattare il 118 per ricevere assistenza medica immediata.