Un grave incidente stradale ha causato la morte di una persona e il ferimento di altre 14, coinvolgendo un pullman con a bordo 38 passeggeri e cinque automobili. L’incidente si è verificato alle 4 del mattino sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, in direzione Napoli, nel comune di Vallesaccarda al km 101. I vigili del fuoco di Grottaminarda, Bisaccia e Avellino sono al lavoro insieme a un’autogru per soccorrere i feriti e recuperare eventuali passeggeri rimasti intrappolati. L’eliambulanza è stata inviata sul posto, e i feriti sono stati trasportati in diversi ospedali della zona.

La società Autostrade ha reso noto che alle 6:45 circa è stato riaperto il tratto di autostrada temporaneamente chiuso a causa dell’incidente. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della Polizia Stradale, ma sembra che un incidente tra tre automobili abbia causato la situazione. Il conducente del pullman ha cercato di evitare l’impatto sterzando sulla sinistra, ma è finito in una scarpata. Altre tre automobili sono invece finite contro le auto ferme al centro della carreggiata.

Il pullman era partito da Lecce ed era diretto a Roma Tiburtina. I vigili del fuoco stanno ancora perlustrando l’area dell’incidente per verificare la presenza di altri passeggeri eventualmente sbalzati fuori dai finestrini. Tre dei 14 feriti sono stati portati ad Ariano Irpino, tre ad Avellino e gli altri otto a Benevento. I passeggeri del pullman e delle automobili che non hanno avuto bisogno di cure mediche sono stati ospitati nella palestra comunale di Grottaminarda. La Procura di Benevento ha aperto un’indagine per omicidio colposo stradale.

Articolo precedenteTragedia sull’autostrada A16 Napoli-Canosa: 15 feriti in un incidente tra cinque autovetture e un pullman
Articolo successivoTragedia sull’A16: bus precipita in scarpata a Vallesaccarda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui