Il prefetto di Avellino, Paola Spena, ha convocato urgentemente il comitato per l’ordine e la sicurezza nella giornata di oggi. Presenti all’incontro il sindaco di Grottaminarda, il comandante dei carabinieri, il colonnello dei carabinieri Luigi Bramati, il questore Nicolino Pepe, il comandante della guardia finanza, il colonnello Salvatore Minale e il comandante della polizia stradale, Alfredo Petriccione. Il primo cittadino ha espresso la sua preoccupazione per l’allarme che si è creato a causa di un grave episodio di violenza, ma ha anche sottolineato l’efficacia del controllo del territorio fino ad oggi.
Durante la riunione del comitato, è stato deciso di intensificare i dispositivi di vigilanza sul territorio, con il controllo dei caselli, la presenza di equipaggi nelle vicinanze, il controllo delle arterie stradali e il dispiegamento di forze sul comune di Grottaminarda. La Guardia di Finanza, la Polizia stradale e la Polizia Municipale collaboreranno per garantire la sicurezza del territorio.
Parallelamente, il sindaco è stato invitato a portare a conclusione una progettualità per rafforzare la videosorveglianza del territorio. La Provincia collaborerà per indicare i varchi di accesso al territorio di Grottaminarda sulle arterie stradali. È importante che le autorità lavorino insieme per garantire la sicurezza del territorio e proteggere i cittadini da possibili situazioni di pericolo.