Il liceo Medi di Battipaglia è stato nuovamente bersaglio di un raid vandalico, che si è verificato appena sei giorni dopo il primo. Secondo quanto riportato dal sito web lacittadisalerno.it, il lancio di bottiglie è diventato un nuovo sport praticato nottetempo fuori dalla popolosa struttura scolastica, situata in pieno centro. La dirigente scolastica Roberta Talamo e il personale si sono imbattuti nella stessa scena ieri: squarci sul vetro del portone d’ingresso della scuola.

I giovani, che probabilmente trascorrono del tempo all’esterno del cancello di sera per festeggiare qualche compleanno, si divertono a lanciare spesse bottiglie di spumante all’indirizzo del portone. La preside ha integrato la denuncia che già aveva sporto ai carabinieri della Compagnia di Battipaglia, che hanno già chiesto l’acquisizione dei filmati delle altre telecamere presenti in zona.

Questi atti vandalici sono inaccettabili e danneggiano non solo la struttura scolastica, ma anche l’immagine della città. È importante che le autorità competenti intervengano per individuare i responsabili e punirli adeguatamente. Inoltre, è necessario che ci sia una maggiore vigilanza per prevenire futuri atti vandalici.

È fondamentale che i giovani comprendano l’importanza del rispetto per le strutture pubbliche e per il patrimonio comune. Solo attraverso l’educazione e la sensibilizzazione si può sperare di creare una società più civile e rispettosa.

Articolo precedenteCaos del traffico a Salerno: lavori in corso causano problemi ai cittadini
Articolo successivoSalerno, sequestrati 25 milioni di merce in due locali commerciali illegali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui